Domande frequenti (FAQ)
La wedding suite è il coordinato grafico e cartaceo del matrimonio.
Si parte realizzando il Save the date o la Partecipazione; la grafica e i materiali usati per personalizzare questi elementi, verrano poi riutilizzati e riadattati in tutti i prodotti che ci chiederete di realizzare (libretti cerimonia, portariso, tableau, menu, ...).
Clicca qui e troverai tutte le informazioni riguardo il nostro servizio.
Consiglio almeno 2 mesi prima della consegna delle partecipazioni.
Le partecipazioni si consegnano solitamente almeno 3 mesi prima del matrimonio.
Se vi sposate nei periodi che vanno da maggio e fine ottobre: contattatemi appena definite la data con la location per richiedere la nostra disponibilità. Poi in base al periodo definiremo quando fare l'appuntamento.
Per gli altri sposi c'è un po' meno fretta, ma non attendete troppo a contattarmi, così potremo organizzarci al meglio.
Carte riciclate (e non) e colorate, bordi strappati, fustelle o taglio classico, illustrazioni, occhielli metallici, ceralacca con sigillo personalizzato (e non), nastri, fiori, etichette, ...
Nella wedding gallery e su Instagram troverete molte delle mie proposte.
Oltre che sulle partecipazioni, questi elementi possono essere ripresi o utilizzati in molti elementi della wedding suite.
Dipende da molti fattori: il numero di ospiti, i tipi di materiali e le decorazioni, il numero di versioni, il formato, il tipo di busta, ...
I dettagli da definire sono molti, ma potete richiedere un preventivo di massima per farvi un'idea sui costi medi.
Poi quando definiremo insieme i dettagli reali per il vostro matrimonio, vi invierò il preventivo ufficiale.
Per me è sufficiente una volta per il primo appuntamento, sarà un'ora abbondante e intensa ma cercheremo di definire più dettagli possibili.
Poi ci confronteremo via mail o whatsapp con bozze, opinioni, consigli, idee, aggiornamenti e scambio di materiali.
E ovviamente ci vedremo per le consegne (a meno che non preferiate la spedizione)!
Le consegne solitamente sono due: una per le partecipazioni, ed un'altra per il resto della suite, qualche giorno prima del matrimonio.
Se la coppia è già seguiti da me sarà ancora più facile (sò a cosa sono interessati, quali sono i loro gusti e desideri). Se non sono seguiti da me ho comunque delle proposte interessanti che potrebbero fare al vostro caso, dovrete solo aiutarci a capire qual'è lo stile del matrimonio o i gusti degli sposi.
Contattatemi e vi darò qualche idea.
Sì, è possibile. Mantenendo il mio stile, cercherò di coordinarmi al meglio con le partecipazioni realizzate. Per me è importante avere un coordinato visivo che accompagni l'ospite verso il vostro matrimonio. Ricordate che le partecipazioni sono il biglietto da visita del vostro matrimonio, devono rispecchiare voi, la location e dare un'assaggio dell'atmosfera che si vivrà quel giorno.
No, assolutamente. Il preventivo personalizzato è una base per darvi un'idea delle spese che potreste sostenere, ma lo andremo a rivedere nel momento in cui verranno confermate le quantità e le lavorazioni.
Spesso passano molti mesi dal primo preventivo alla realizzazione del progetto, ed è difficile essere da subito precisi sulle quantità e sul numero di ospiti.
