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  • Cos'è una wedding suite?
    La wedding suite è il coordinato grafico e cartaceo del matrimonio. Si parte realizzando il Save the date o la Partecipazione; la grafica e i materiali usati per personalizzare questi elementi, verrano poi riutilizzati e riadattati in tutti i prodotti che ci chiederete di realizzare (libretti cerimonia, portariso, tableau, menu, ...).
  • Come funziona il vostro servizio?
    Clicca qui e troverai tutte le informazioni riguardo il nostro servizio.
  • Quanto prima consigliate di contattarvi?
    Se vi sposate nei periodi che vanno da maggio e fine ottobre: contattateci per richiedere la nostra disponibilità appena definite la data con la location. Poi in base al periodo definiremo quando fare l'appuntamento. Per gli altri sposi c'è un po' meno fretta, ma non attendete troppo a contattarci, così potremo organizzarci al meglio. Consigliamo almeno 2 mesi prima della consegna delle partecipazioni. Le partecipazioni si consegnano solitamente 3 mesi prima del matrimonio.
  • Che tipo di decorazioni proponete per le partecipazioni?
    Illustrazioni, inserti in cartoncino colorato, occhielli metallici, ceralacca con sigillo personalizzato (e non), nastri, fiori etichette, dettagli in legno, sughero, e spazio alla fantasia! Nella wedding gallery troverete molte delle nostre proposte. Oltre che sulle partecipazioni, questi elementi possono essere ripresi o utilizzati in molti elementi della wedding suite.
  • Quanto potrebbe costare?
    Dipende da molti fattori: il numero di ospiti, i tipi di materiali e le decorazioni, il numero di versioni, il formato, il tipo di busta, ... I dettagli da definire sono molti, ma potete richiedere un preventivo di massima per farvi un'idea sui costi medi. Poi quando e se definiremo insieme i dettagli reali per il vostro matrimonio, potremo inviarvi il preventivo ufficiale.
  • Quante volte dovremmo vederci per realizzare il nostro matrimonio?
    Per noi è sufficiente una volta per il primo appuntamento, sarà un'ora intensa ma cercheremo di definire più dettagli possibili. Poi ci confronteremo via mail o whatsapp con bozze, opinioni, consigli, idee, aggiornamenti e scambio di materiali. E ovviamente ci vedremo per le consegne (a meno che non preferiate la spedizione)! Le consegne solitamente sono due: una per le partecipazioni, ed un'altra per il resto della suite, qualche giorno prima del matrimonio.
  • Siamo degli amici degli sposi e vorremmo fargli un regalo tramite i vostri servizi.
    Volentierissimo! Se sono sposi già seguiti da noi sarà ancora più facile (sappiamo a cosa sono interessati, quali sono i loro gusti e desideri). Se non sono seguiti da noi abbiamo comunque delle proposte interessanti che potrebbero fare al vostro caso, dovrete solo aiutarci a capire qual'è lo stile del matrimonio o i gusti degli sposi. Contattateci e vi daremo qualche idea.
  • È possibile ricevere solo il formato digitale da inviare via whatsapp oppure da stampare in autonomia?
    Certo, ricorda di inserire questa opzione nella richiesta di preventivo o quando ci contatti.
  • Ho già la grafica, posso solo stampare tramite voi?
    In questo caso vi consigliamo di rivolgervi a chi si occupa direttamente del servizio di stampa (tipografie, copisterie).
  • Ho già realizzato le partecipazioni, posso richiedervi altri elementi della suite?
    Sì, è possibile. Mantenendo il nostro stile, cercheremo di coordinarci al meglio con le partecipazioni realizzate. Per noi è importante avere un coordinato visivo che accompagni l'ospite verso il vostro matrimonio. Ricordate che le partecipazioni sono il biglietto da visita del vostro matrimonio, devono rispecchiare voi, la location e dare un'assaggio dell'atmosfera che si vivrà quel giorno.
  • Avete un numero minimo di copie da realizzare?
    Non c'è un numero minimo, ma rispetto le quantità che vi serviranno vi consiglieremo il formato che più è conveniente per voi.
  • Confermando il preventivo ho l'obbligo di realizzare tutto quello che è citato?
    No, assolutamente. Il preventivo personalizzato è una base per darvi un'idea delle spese che potreste sostenere, ma lo andremo a rivedere nel momento in cui verranno confermate le quantità e le lavorazioni. Spesso passano molti mesi dal primo preventivo alla realizzazione del progetto, ed è difficile essere da subito precisi sulle quantità e sul numero di ospiti.
  • Metodi di pagamento e tempistiche
    I pagamenti possono avvenire tramite bonifico o contanti. Le tempistiche di consegna sono di circa 10 giorni lavorativi dalla conferma della grafica e delle quantità di stampa.
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